Posted 2003-December-12, 03:27
Quando qualcuno mi chiama io rispondo....
Carissmi ba° e Alberto, noi ci conosciamo anche di persona, ma e' bene che vi illustro la mia posizione nel circolo.
Io sono socio del bridge club caserta e non pago nessuna quota sociale annuale, nemmeno un centesimo;sara' che sono il piu' giovane nel mio circolo, dato che dopo di me bisogna quasi raddoppiare come eta' c.a. 35.....
Ad ogni modo non ho agevolazioni nella quota di iscrizione ai tornei.
Ho fatto ben presente al presidente del mio circolo che, nel caso in cui dovessero cambiare le disposizioni,non ho intenzione di pagare proprio nulla dato che e' un privilegio per loro che io sono tesserato a caserta essendo l'unico cadetto e juniores di tutta la provincia.....
Infatti se cambia il regolamento del circolo, saro' lieto di dare le mie dimissioni, dato che ai tornei federali ci si puo' ugualmente iscrivere pagando un misero euro in piu'.....
So che al nord c'e' molta differenza di quota di iscrizione tra soci e non soci......ma qui, dopo mie innumerevoli sollecitazioni..., tutto tace.....e se non era per me, nemmeno quell'euro in piu' c'era; quindi gente di napoli, avellino, benevento, salerno e cassino, che spesso vengono a caserta per giocare usufruivano e, posso dire, usufruiscono di un servizio totalmente gratuito, o quanto meno parificato alla quota sociale.....e' un qualche cosa di scandaloso che pero' succede e succedera' sempre finche' non ci sara' un po' di gioventu' nei direttivi, che va a riverniciare pareti ormai ultra vecchie, figlie di un'altra societa' e soggette a rigido tradizionalismo,che agiscono senza visionare e valutare il progresso, come sarebbe giusto fare in una comunita' in continua evoluzione.
Infine non accettate che queste posizioni assolutistiche e irrazionali vengano prese senza che voi abbiate detto la vostra; sono i giovani la forza di costruzione di nuove mura, in tutti i campi, in ogni circostanza e in ogni paese civile.
Omero Simone
Due sono le cose di cui sono sicuro:
1) Dell'universo che e' infinito
2) Della stupidita' umana
Della prima non ne sono nemmeno tanto sicuro....